Dottoressa Mirella Balla


A 16 anni conosce il Dr. Roberto Assagioli, teosofo, medico, psichiatra, psicoterapeuta, fondatore dell’Istituto di Psicosintesi di Firenze, presso il quale inizia il suo percorso di formazione individuale e di gruppo, in psicosintesi formativa ed educativa, e in psicosintesi Personale e Transpersonale, e terminato con una tesi dal titolo: “L’Io psicosintetico”. Nello stesso periodo si avvicina alla Disciplina Yoga, studia la Filosofia Orientale e in particolare il Raja Yoga e la Meditazione Vipassana e termina il percorso di Studi Superiori Insegnanti di Yoga con una tesi sulla Bhagavad-Gita dal titolo: “A che serve la vita”.
Nel 1978 fonda a Torino la Scuola di Yoga Integrale e successivamente l’Istituto di Psicosintesi “Roberto Assagioli” nel quale opera attraverso conferenze, seminari e lezioni individuali. Nel 1990 apre il Centro Studi e Ricerca “CASCINA VACARITO” a Piea d’Asti, luogo di raccoglimento e di silenzio, a disposizione per incontri e seminari di carattere meditativo, con l’intento di unire il pensiero Orientale con quello Occidentale nella visione Transpersonale. Appartenente alla Società Teosofica, dirige il Centro Studi Teosofici “H.P. Blavatsky” e si muove tenendo presente il principio di: “Studio, Verità e Autenticità”. Laureata in Psicologia Clinica, con una tesi dal titolo: “Conosci, possiedi, trasforma nella Psicosintesi”, amplia la sua formazione con lo studio della Biotransenergetica, specializzandosi alla Scuola di Psicoterapia Quadriennale riconosciuta dal MIUR e alla scuola di Counselor dell’Integral Transpersonal Institute diretta dal Dr. Pier Luigi Lattuada, con una tesi dal titolo: “Lascia tutto e seguimi, scompari a te stesso”. Prosegue nello studio della Biotransenergetica con gli anni di formazione da docente e termina con una tesi dal titolo: “Isvara-Pranidana-La devozione a Dio”. Direttrice e fondatrice dell’Istituto di Psicosintesi e della Scuola di Yoga di Torino e di Piea d’Asti, responsabile della sede di Torino e di Piea d’Asti dell’Associazione OM per la medicina e la psicologia transpersonale, docente e membro del Collegio Docenti della Scuola di Formazione in Psicoterapia Transpersonale di Milano, riconosciuta dal MIUR in data 30 maggio 2002, docente accreditata della SIBTE, prosegue il suo percorso nello studio e nella ricerca Transpersonale, applicando nella pratica quella che è la sua formazione.

Tel. (+39)  3339061240
Email: m
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

 

Dottoressa Elena Toscan



Psicologa e psicoterapeuta a indirizzo Transpersonale, Master di Biotransenergetica in “Corpo del Sogno - Bodymindwork”, docente della metodologia Biotransenergetica, fautrice del progetto SEI (Integral Spiritual Evolution) che ha come obiettivo l'avviare una riflessione sulle crisi spirituali in psicologia, per un valido supporto di coloro che si trovano in tali difficoltà. Autrice del libro sulla tematica “Venne l'alba. La sfida evolutiva della crisi spirituale”, pubblicato da ITI Edizioni nel 2015.
Svolge attività clinica privatamente come psicologa e psicoterapeuta, secondo il modello Transpersonale, che include tra gli strumenti terapeutici il lavoro psicocorporeo, gli stati meditativi etc.
Organizza percorsi di gruppo in vari contesti (associazioni etc.) per favorire il benessere psicologico ed attingere alle proprie risorse interiori.

 

Dott.ssa Elena Toscan,
Via Lazzaretto 9, 28050 Pombia (NO),
Email:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,
tel. 3315439367

Copyright 2011 Integral Transpersonal Institute - Integral Transpersonal Institute. All Rights Reserved.
Joomla theme