Dottoressa Claudia Barrilà


Psicologa Transpersonale

Nel 2005 consegue la laurea in Psicologia con indirizzo Clinico e di Comunità presso l'Università degli Studi di Torino. Nel corso della formazione universitaria svolge attività formativa presso il servizio diurno di Psichiatria Adulti dell'A.S.L. 1 Torino Progetto. La sua attività clinica comincia presso la Neuropsichiatria Infantile durante l'anno di tirocinio post lauream e in seguito lavora presso il Servizio Socio Educativo Riabilitativo "SER Bimbi" della Cooperativa Sociale Stranaidea O.N.L.U.S fino al 2010.
Fin dall'adolescenza segue percorsi di crescita personale basati sullo studio di tecniche di movimento, respirazione e meditazione che portano ad armonizzare corpo, mente e spirito. Frequenta corsi di Jujitsu (arte marziale giapponese, lett. "Arte della dolcezza"), Hatha Yoga e dal 2007 trova nella pratica del Qi Gong una via maestra per approfondire il suo percorso di crescita interiore.  Nel 2007 incontra il Reiki del Sistema Mikao Usui e nel 2011 diventa Master Reiki. Nel 2012 intraprende il percorso di Munay ki, della tradizione sciamanica Q’ero, discendenti degli Inca, un cammino appena cominciato.
Parallelamente dal 2005 la sua formazione e professione si è incentrata sulla tematica LGBTQ lavorando in progetti di empowerment rivolti alle donne e conducendo percorsi sull'orientamento sessuale e l'identità di genere. Negli ultimi anni ha approfondito l'uso di strumenti di analisi ed intervento rispetto al fenomeno dell'omofobia, ossia quell'insieme di rappresentazioni culturali, credenze e atteggiamenti di marginalizzazione, discriminazione e di persecuzione nei confronti di chi non è eterosessuale.
Vive e lavora presso l'Associazione Culturale La Porta, situata nel bosco dell'Appennino Tosco Emiliano in provincia di Bologna dove, oltre a perseguire un progetto di vita comunitaria in condivisione, conduce seminari, cicli di incontri e percorsi individuali, di coppia e di gruppo. Svolge anche attività presso altre associazioni, circoli e centri olistici su tutto il territorio nazionale e in particolare nel territorio bolognese dove sta avviando una collaborazione con l'associazione culturale Energie Armoniche.
Nell'incontro con la Biotransenergetica scopre la possibilità di integrare i vari aspetti della sua esperienza di vita e professionale e un approccio psicoterapeutico in armonia con il suo progetto di vita e la sua visione del mondo, della società, dell'essere umano, e della cura. Nel 2011 consegue il diploma di Trainer in BTE Bodymindwork. Attualmente collabora con l'Integral Transpersonal Institute nella rete MINT, prevalentemente sul territorio di Bologna e provincia.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
347.6860329

 


 

Dottoressa Loretta illuminati

Psicologa e studiosa dell’arte della guarigione rituale, si interessa di psicoantropologia e psicologia degli archetipi. L’essere nata e cresciuta in campagna le ha fatto vivere profondamente il potere curativo della natura che oggi promuove e diffonde, insieme ad un approccio globale nel campo della salute psicofisica e dell’evoluzione collettiva, attraverso lavori individuali e di gruppo. Ricerca attivamente la realizzazione di una sintesi tra il pensiero occidentale e orientale, le tradizioni antiche, sciamaniche e  le filosofie dei Popoli Nativi, credendo nell’originaria unità del sapere.
Si è diplomata presso la Scuola di Formazione in Psicoterapia Transpersonale a Milano diretta dal Dr. Pier Luigi Lattuada ed è Responsabile della sede OM di Saludecio (Rimini).


Via Montepetrino 305,
47835 - Saludecio (Rimini)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel: 3495349899

Copyright 2011 Integral Transpersonal Institute - Integral Transpersonal Institute. All Rights Reserved.
Joomla theme